Rockol30

ZZ Top: Frank Beard si ferma dal tour per motivi di salute

Il batterista si prende una pausa dall'attuale tour della band per concentrarsi sulla salute
ZZ Top: Frank Beard si ferma dal tour per motivi di salute

Il batterista degli ZZ Top, Frank Beard, ha temporaneamente interrotto la sua partecipazione all'attuale tour della band per concentrarsi su un problema di salute non specificato. La notizia è stata resa pubblica dal management della band con una dichiarazione nel pomeriggio di ieri, 15 marzo, spiegando che John Douglas, membro storico del team tecnico (e, cosa importante, "connazionale texano"), sostituirà Beard fino al suo ritorno, aggiungendo che Beard "spera in una rapida guarigione".

Douglas aveva già suonato con gli ZZ Top dopo che Beard aveva subito un'appendicectomia d'urgenza durante il tour europeo della band nel 2002. Secondo SetList.fm, Beard non era presente già all'ultimo concerto della band, che si è svolto venerdì sera presso l'Amphitheatre di St. Augustine in Florida. L'attuale formazione degli ZZ Top include il cantante e chitarrista Billy Gibbons e il bassista Elwood Francis, che ha preso il posto del compianto Dusty Hill nel 2021.

Gli ZZ Top sono programmati per esibirsi domenica sera al Seven Seas Food Festival di Orlando. L'attuale tour nordamericano della band dovrebbe concludersi il 12 aprile, dopo di che il gruppo si sposterà in Australia e Nuova Zelanda prima di una nuova serie di date in Nord America.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.